SEO4Beginners a Palermo: 24 marzo presso Barbaros Noworking

SEO4Beginners a Palermo: 24 marzo presso Barbaros Noworking

Eh sì, ecco una nuova edizione di SEO4Beginners, il corso SEO entry level dedicato a quanti vogliono saperne di più sul funzionamento dei motori di ricerca e su come acquisire visibilità online con un sito web, un articolo o una scheda prodotto.

Intercettare le domande che i tuoi utenti fanno a Google significa aumentare la tua visibilità online, acquisire nuovi lettori, contatti, opportunità e vendite.

MADD come pazzo in inglese. Ma siamo in 2

Come facciamo a saperlo? Per esperienza diretta. Grazie alla conoscenza delle tecniche SEO abbiamo aumentato la visibilità dei siti web dei nostri clienti. Ma anche la nostra.

Se cerchi, ad esempio, "consulente facebook", in prima pagina su Google, trovi una pagina di servizio del nostro sito (madd.it), che vende quel tipo di consulenza. Allo stesso modo in cui, non a caso, se cerchi "ricette con riso basmati" o "pasta al pistacchio" (per citare alcune ricette) trovi primiveloci.it, che è un progetto mio e di Giovanni, mio marito e collega. Insieme, sabato 17 marzo ti spiegheremo come abbiamo fatto.

Parleremo di SEO on page, ovvero dei meta-tag che fanno la differenza tra un contenuto chiaro, all'utente e al motore di ricerca, e uno che non lo è. Ti illustreremo anche come avviene l'indicizzazione di un contenuto, e come velocizzarne la scansione.

Ti mostreremo, inoltre, come la lettura online - molto diversa da quella su carta - porta l'utente a scansionare il testo, più che a leggerlo. Come puoi catturare l'attenzione di chi legge, e rendere fruibile e semplice un contenuto? Ecco, al corso parleremo anche di questo.

Infine, vedremo come è possibile orientare gli spider dei motori di ricerca e definire la struttura di un sito web, dando in pasto a Google solo i contenuti per i quali vogliamo che il nostro sito sia trovato.

Insomma, quello che imparerai saranno le tecniche indispensabili per poter produrre contenuti digitali SEO friendly. E che il compito più arduo è studiare un piano strategico per posizionare i tuoi contenuti per argomenti che i tuoi potenziali clienti cercano davvero.

Ciò che invece sta a te è mettere in pratica le buone norme apprese al corso. Solo con la pratica e il ragionamento puoi diventare un bravo SEO.

Attestato di partecipazione

Ti consegneremo un attestato di partecipazione, è vero. Ma il valore più importante che ti trasferiremo sarà il nostro approccio inbound al marketing.

L'obiettivo, per noi, non è vendere, ma deliziare il cliente. Fare in modo che parli bene di noi e del nostro brand, in modo da accrescere la nostra reputazione. Proprio per questo, se parteciperai al corso, questo sabato (24 marzo), presso Barbaros Noworking, in via Imperatore Federico 16, a Palermo, ti garantisco che sarai contento di esserci stato. Per una forma di coerenza, ecco!

E c'è anche un gruppo!

SEO4Beginners ha anche un gruppo su Facebook che conta una ventina di iscritti, ovvero sono le persone che hanno partecipato alle scorse edizioni del corso.

Abbiamo voluto creare uno spazio virtuale in cui continuare a sentire i ragazzi, e condividere, con loro, contenuti su aggiornamenti. Ma è anche un canale preferenziale per domande o dubbi, al di fuori del corso.

Alcuni degli iscritti al gruppo si sono cimentati nella stesura di articoli sul blog del nostro sito, con risultati apprezzabili. Se cerchi chi "sono le buyer personas", troverai un articolo di madd.it, a metà pagina scritto da una corsista. E non è il solo.

Io e Giovanni facciamo SEO per passione ed è nel miglioramento dei risultati dei nostri discenti che abbiamo il vero riconoscimento. Ecco perché abbiamo creato questo gruppo. Per seguirti anche dopo il corso.

Ti aspetto sabato alle 9.00 in punto. Non mancare, non vedo l'ora di conoscerti.

Visita la pagina del corso per altre informazioni

Grazie per la tua attenzione.

Ambra Bonaiuto

Digital Strategist e Inbound MKTG per aziende e privati🎯 Event Manager +10 anni🎮 Docente e Responsabile Formazione📚

6 anni

E' stata una giornata molto intensa, ricca di nozioni e spunti interessanti. Sono molto contenta di averla frequentata e vi ringrazio molto, mi avete aperto la mente e non vedo l'ora di mettere in pratica tutti i vostri consigli ;-)

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate