Short Game Practice Design
Nell'Autunno 2020 la Proprietà di Villa Ridolfi e della Cantina la Torre ha contattato la DeSimoneGolfDesign per riconvertire un campo da tennis in un'area di allenamento per il golf.
In fase di sviluppo delle soluzioni da proporre al cliente, oltre ad i classici disegni di putting green con area di pratica del gioco corto, abbiamo disegnato una proposta ispirata dal celebre green della Buca 6 del Riviera Country Club.
Il Cliente si è rivelato entusiasta dell'idea, che ha visto la luce dopo una settimana di lavori eseguiti nel mese di Marzo 2021 dalla Ditta Battistella Golf.
lI Green è stato costruito con la tecnica USGA a due livelli ed è stato seminato con Agrostis varietà Memorial. Le aree circostanti presentano il classico mix di microterme comune in tanti campi del nord Italia. Purtroppo per ragioni di vincolo paesaggistico non si è potuto utilizzare la sabbia nel bunker centrale.
Questo progetto illustra molto bene come poter creare un'area di pratica per il golf che permetta l'allenamento di tutti i tipi di colpi, su una superficie ridotta, con un design ed una qualità costruttiva di alto livello.
Articolo su GCA Magazine