Ti invito a scoprire LA PSICHE DEL CLIENTE
Un viaggio esclusivo e imperdibile alla scoperta dell’asset più importante della tua azienda secondo le più attuali conoscenze della psicologia e dell’Ipnosi Dinamica.
C’è bisogno di uno scatto di consapevolezza in relazione ai processi che sono all’origine della presa di decisione del nostro “Cliente”, chiunque esso sia nel lavoro come nel privato. Proprio così, anche nel privato, perché siamo circondati da clienti con cui interagiamo in ogni momento della nostra esistenza cosciente.
Ho organizzato a Milano, il prossimo 21 settembre, il corso, unico nel suo genere, dedicato a questo argomento e che ho intitolato LA PSICHE DEL CLIENTE
Con l’obiettivo di condurti nella dimensione analogica del comportamento d’acquisto, quella dimensione in cui il presente, per analogia, rispecchia il passato, in cui i vincoli acuiscono il desiderio, in cui il prodotto e le sue caratteristiche si fondono nella relazione. La dimensione in cui l’esigenza è una piacevole sofferenza e l’appagamento dell’esigenza una spiacevole gratificazione e in cui l’altro irrompe nel presente come duplicato e maschera del passato.
Non ti servirò la solita minestrina cucinata a partire dagli anni ’80, che ci è piaciuta, che abbiamo mangiato, che ci è stata riproposta negli anni ’90 e nel nuovo millennio e che abbiamo rimangiato ma che ora mostra di funzionare sempre meno.
Ti propongo di entrare in una nuova dimensione della comunicazione che definisco ipnotica nel senso più completo e affascinante del termine.
Tra l’altro, ti parlerò:
Dei processi dinamici che sono alla base dell’origine dell’esigenza, del processo inconsapevole che trasforma il desiderio in bisogno, l’innesco energetico che spinge alla conquista e, insieme, i vincoli che possono frapporsi al desiderio e poi al possesso del prodotto/servizio.
Dell’inconscio emotivo, dei suoi linguaggi e delle tipologie comportamentali per come si manifestano attraverso la comunicazione non verbale archetipica, quella che dà il senso profondo a ogni relazione interpersonale.
Dell’engagement emotivo, perché la vera persuasione parte dal coinvolgimento della parte emotiva dell’interlocutore: ottenuto questo engagement le argomentazioni sul prodotto o il servizio perderanno incredibilmente buon parte della loro importanza.
Il corso si terrà mercoledì 21 settembre a Milano
World Service Business Center
Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano (zona Stazione Centrale)
Inizio lavori h. 9,30; termine lavori alle 18,00
Tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 luglio 2016
potranno usufruire di uno sconto eccezionale del 50%:
Solo € 99,00 + IVA anziché € 200,00 + IVA!
Ercole Renzi, Analogista, Formatore e Business&Life Coach:
Docente di Discipline e Filosofia Analogica è allievo di Stefano Benemeglio, unanimamente considerato come uno dei più grandi ipnologi e ipnotisti esistenti.
Applicando le tecniche del Coaching Analogico, Ercole Renzi realizza ed insegna il dialogo interiore con l’inconscio, quella parte più intima di noi da cui scaturisce felicità, efficacia, volontà e determinazione oppure il loro contrario, in ogni ambito della vita, nel privato come in azienda.
Soprattutto in ambito business, Ercole Renzi applica all’organizzazione le più potenti e attuali tecniche di indagine psicologica orientate alla persona che si nasconde nel collaboratore, nel manager o nel cliente, nella consapevolezza, infinite volte dimostrata, che dietro a ogni problema dell’azienda visibile si nasconde un disagio individuale o relazionale: se non si risolve questo, non si risolve neanche quello.
- Per saperne di più sul Coaching Analogico in azienda puoi scaricare l’e-book gratuito Business Therapy dal sito www.businesstherapy.it
- Per saperne di più sul Coaching Analogico in ambito personale puoi scaricare l’e-book gratuito La felicità si impara dal sito www.ercolerenzi.it
- Per saperne di più sui segreti della crescita personale puoi scaricare l'e-book gratuito La tua performance 3D dal sito www.ercolerenzi.it