UNICITA'
Quando cerchiamo di essere ciò che non siamo, perdiamo la parte più preziosa del nostro essere, la nostra identità. Mettiamo da parte la nostra unicità per diventare “standard”, persone che si adattano a tutto, e facciamo entrare nella nostra vita persone ed esperienze che non vorremmo. Disimpariamo l'arte della scelta migliore per noi, saper dire di no.
Questa è la via più subdola per affievolire la nostra luce interiore, quella che ci motiva e ci rende gioiosi e allegri, e perdere la spontaneità. Dunque è nostro dovere scoprire la nostra luce diversa e sostenerla in una società che ci vuole facilmente sostituibili.
Chi è autentico, libero, spontaneo e un po’ pazzo attrae gli altri. E lo fa in modo naturale perchè ha detto “sì” innazitutto a se stesso/a, si accetta per quello che è ed è se stesso/a anche se agli altri non piace.
Quando riusciamo ad acquisire e rendere pratica questa consapevolezza allora tutto cambia. Siamo persone sicure perchè non ci interessa compiacere gli altri, non desideriamo la loro approvazione e cominciamo ad “attirare” gli amici migliori, il partner più adeguato e gli altri ci accettano per quello che siamo, con sincerità e sicurezza.
✅ ALLINEATI CON IL VERO TE entra nei panni tuoi, ascolta le tue reali necessità. Iniziare a farlo da subito è la cosa migliore.
✅ FAI UN ACCORDO CON TE STESSO/A: NO a fare, dire o dimostrare qualcosa che non vuoi o non pensi; SÌ ad essere te stesso/a e agire liberamente nel tuo rispetto.
✅ ACCOGLI IL QUI E ORA, il presente. Se la tua versione passata non ti piace più, non ha importanza. Siamo tutti in cammino e la tua opportunità è adesso. Quindi agisci, crea, realizza e lascia tracce indelebili della tua identità attuale in tutto ciò che fai.
Impara ad amare e difende la tua identità, mostra la tua sicurezza, la magia e l’originalità che hai dentro. E' solo tua!
"Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei". Marilyn Monroe