Whatsapp Business, il primo passo verso WhatsApp Payments.
WhatsApp Business è ufficialmente arrivata. L’Italia è tra i primi paesi ad aver ricevuto il primo rilascio che verrà nelle prossime settimane esteso a tutto il mondo.
L'applicazione in versione Business è pensata per le aziende, grazie a delle nuove funzionalità che permettono una maggior interazione con i clienti. WhatsApp svolge già un ruolo importante per le aziende Italiane, lo dimostra uno studio condotto da Morning Consult, nel quale emerge che il 69% delle piccole imprese afferma che WhatsApp li aiuta a comunicare con i clienti e il 52% sostiene che contribuisca alla crescita del loro business.
Le novità principali sono le seguenti:
- Profilo dell’attività: questa funzione permette ai clienti di reperire facilmente la descrizione dell’attività, il numero di telefono, l'indirizzo fisico, quello di posta elettronica e il sito web.
- Strumenti di messaggistica: WhatsApp Business permette di rispondere rapidamente ai messaggi frequenti, di pre-impostare messaggi di benvenuto inserendo un saluto o delle info utili per i clienti.
- Statistiche sui messaggi: WhatsApp Business offre anche diverse statistiche sui messaggi, come il numero di quelli letti, al fine di individuare la strategia di messaggistica migliore.
- Tipologia di account: l'attività avrà un segno distintivo rispetto a un profilo privato, per fare ciò bisogna inserire il numero di telefono dell'attività e successivamente a un'attività verifica il profilo diventerà business.
Tutte queste novità hanno uno scopo ben preciso, infatti, l'arrivo di WhatsApp Business vuole essere soltanto il primo passo per l'arrivo di WhatsApp Payments (l'azienda di proprietà di Facebook Inc nel mondo dell'eCommerce). WhatsApp Payments servirà per effettuare transazioni finanziarie fra utenti in modalità peer to peer. Sarà dunque un autentico servizio di pagamento.
ANNUNCIO UFFICIALE QUI