5 motivi per non usare "5 motivi" nella tua headline
Sarà che i social network spesso regalano non filtrano i contenuti di dubbio valore, ma sembra che di questi tempi siano in tanti ad avere le risposte alle domande fondamentali della vita.
"Ecco 5 motivi per cui Facebook ADS è inutilie", "5 motivi per cui il tuo contenuto diventerà virale", "5 motivi per cui l'uomo con la barba è attraente".
Quante volte vi è ormai capitato di leggerlo?
I problemi sono i seguenti:
- se veramente avete le carte in regola per fornirci gli unici motivi per cui quello che state dicendo ha valore, allora non si capisce come mai nella maggioranza di casi i punti sono sempre 5. Perché non 8? o 9?
- se veramente avete cinque motivi per, pensate davvero che il contrario di quello che state dicendo non possa essere supportato da ulteriori cinque motivi in antitesi?
- se tutti usano questa struttura nell'headline, come già dovreste sapere, si forma sui social un effetto "saturazione" per cui l'utente alza il suo livello di attenzione e non dà più la stessa importanza a contenuti con la stessa forma
- replicare le stesse forme usate da altri utenti senza controllo non è sinonimo di creatività
- un'headline che al suo interno contiene e un numero non è buon punto di partenza, peggiora il tutto se utilizza un numero troppo alto di caratteri
Coì, in forma un po' ironica vi ho dato i miei 5 motivi per nON usare "5 motivi" nella vostra headline. Voi cosa ne pensate?
Improving shopping experiences.
9 anniGrazie Andrea!
Scrivere e Condividere | Content Writer
9 anniBe', mi sa che questo è l'ultimo post sul genere "5 Buoni Motivi" che leggerò volontariamente ;)