Black Mamba #tiamiamopersempre

Black Mamba #tiamiamopersempre

Sembra uno di quei film in cui l'eroe viene vinto... ti assale un senso di sconforto profondo, perché nella sua sconfitta vedi la fine del Bene, nel suo senso più alto del termine.

Kobe, non è stato solo un eroe del basket, non ha perso contro qualcuno... e lo sconforto diventa paura. Paura di questo destino che sembra proprio non guardi in faccia nessuno. Non contano i successi, i risultati, la celebrità ed il potere... quando ti vuole, ti porta con se.

E diventiamo all'improvviso tutti così fragili.

Quello che ci lascia Kobe Bryant inconsapevolmente (ma neanche troppo), è una vera e propria filosofia di vita, sintetizzata nel manifesto Dear Basket che dovrebbe essere il mantra della vita di ognuno di noi, declinato a ciò che abbiamo di più caro... Dear Love, Dear Work, Dear Wife, Dear Son, Dear Life... la dedizione e l'impegno profuso per ciò che sentiamo scorrerci naturalmente nelle vene.

Una meravigliosa magia che ha toccato il basket, ma che riservava anche alle sue figlie che seguiva con passione e supporto assistendo alle partite di pallavolo della prima, agli allenamenti di basket della seconda, le dolci dediche alle più piccole, le foto dedicate alla moglie con quei hashtag italo-passionali #tiamopersempre #reginamamba ... che lo rendevano umano rispetto alla sua figura "divina" di quando era in campo ... che Gigi sia con lui ora è tragico e ingiusto... ma immaginarli ancora stretti in questo abbraccio #persempreinsieme... mi è inspiegabilmente di conforto... Per un uomo che viveva d'amore.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Non ho la competenza per elogiare la sua titanica presenza sportiva, ma è talmente oggettiva che non servono frasi per evidenziarla. Da ieri il dolore che sento è per la perdita di un essere umano dotato di un'intelligenza emotiva superiore.

Un uomo, marito, padre, amico che non ha risparmiato nulla, ha vissuto dando tutto... ci ha lasciati con un grande messaggio, non vanificare mai il dono della vita, stimolandoci a credere nel nostro sogno, qualunque sia, sempre "se non credi in te stesso nessuno lo farà per te"

"Un amore così grande che ti ho dato tutto me stesso, dalla mia mente, al mio corpo, al mio spirito e alla mia anima."

Kobe non resta che ringraziarti per aver scritto pagine di storia con passione e grinta. Non sarà possibile spiegarsi il perché, trovare un senso, ma sicuramente hai vissuto ogni istante al massimo.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

"Non QUANTO vivi, ma COME vivi"

أميرة رزق

ameira7771@gmail.com at Ameira Wedding

4 anni

👍

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Caterina Giusti

Altre pagine consultate