Non abbiate paura...
Achille Lauro vi fa paura? Ho letto commenti che neanche ai tempi della caccia alle streghe...
Tatuato, Dubbio, Svestito in maniera insolita, con quell'aria un po' svampita a tratti diabolica... ma superata la copertina il contenuto, mi piace!...
Il video youtube di "Me ne frego" in poche ore raggiunge 2.837.490 visualizzazioni. Conferma che l'opera di comunicazione, curata in ogni aspetto, funziona! Dalla foto profilo dei suoi account che ritrae il volto di San Francesco, allo storytelling delle IG stories, alla scelta di affidare a Gucci lo stile ... che già dal red carpet in canotta aveva lanciato una prima e piccolissima provocazione che tanto era piaciuta.
Rimanendo sull'aspetto spirituale e romantico della performance, il messaggio della canzone, spogliato dallo show è potente e coraggioso. Un inno alla libertà di essere, come si è ... c'è atto più coraggioso di rinunciare alle nostre mille maschere?
Di Lauro amo la sua anima teatrale, rende tutto estremamente forte. L'ossequiosità, quasi esagerata, nel ringraziare il pubblico alla fine delle sue esibizioni... come se volesse compensare con vagonate di gentilezza al muro di diffidenza al quale spesso canta... Ma non c'è modo di percepire tutto questo se non abbandonando i pregiudizi e il perbenismo che ci costringe a sentirci spaventati o addirittura disgustati da questo "San Francesco" venuto dal futuro ricordando " Il momento più rivoluzionario della storia del Santo, quando si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà”.
La controprova che ci sia pensiero e cuore in questo artista sono le sue parole:
Cinquantenni disgustosi, maschi omofobi. Ho avuto a che fare per anni con ‘sta gente volgare per via dei miei giri. Sono cresciuto con ‘sto schifo. Anche gli ambienti trap mi suscitano un certo disagio: l’aria densa di finto testosterone, il linguaggio tribale costruito, anaffettivo nei confronti del femminile e in generale l’immagine di donna oggetto con cui sono cresciuto.
Sono allergico ai modi maschili, ignoranti con cui sono cresciuto. Allora indossare capi di abbigliamento femminili, oltre che il trucco, la confusione di generi è il mio modo di dissentire e ribadire il mio anarchismo, di rifiutare le convenzioni da cui poi si genera discriminazione e violenza.
Sono fatto così mi metto quel che voglio e mi piace: la pelliccia, la pochette, gli occhiali glitterati sono da femmina? Allora sono una femmina. Tutto qui? Io voglio essere mortalmente contagiato dalla femminilità, che per me significa delicatezza, eleganza, candore. Ogni tanto qualcuno mi dice: ma che ti è successo? Io rispondo che sono diventato una signorina.”
Può un ragazzo che ha cercato rifugio nella bellezza di un emisfero più delicato dover essere additato come mostro, solo perché esteticamente non rispetta i canoni tradizionali? Non ha più peso il fatto che non si sia fatto inghiottire da quella "violenza", che tutti dicono di voler combattere...
Non abbiate paura di qualcosa di nuovo...ascoltate senza pregiudizio ... siate accoglienti, INNOVATIVI!
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Amministratore unico, resp. commerciale ed account manager presso La Russolillo srl
4 anniVi piace chi scende dal palco mentre canta per dare un cazzotto ad uno in prima fila? Contenti voi La violenza non è mai ammessa. Non avete ancora capito che il manager lo sta ripulendo agli occhi del pubblico di ciò che è veramente ed ha sempre manifestato da 3 anni fa a dietro e tutti voi a cascarci. In realtà è sempre lui, un lupo vestito da pecora perché solo così può arrivare ad un pubblico più ampio e remunerante che 4 drogati ai raduni. Svegliatevi!
a me non piace la crudeltà delle espressioni , che usa nel quotidiano e' frutto di danneggiamenti , pelle ,cervello ed altro del resto un artista .. non può che essere perennamene dannato.... ecco perché a me non piace quest'uomo .