Comunicazione di servizio
«Siamo i migliori?
Se condividi i nostri ideali e credi che ciò che facciamo possa aiutarti, allora siamo i migliori.
Se non condividi i nostri ideali e non credi che ciò che facciamo possa aiutarti, no, non siamo i migliori.
Il nostro obiettivo è trovare clienti che condividono ciò in cui crediamo e poi lavorare con loro per costruire un mondo migliore. Cerchiamo persone con cui stare fianco a fianco per raggiungere lo stesso obiettivo.
Non siamo interessati a sederci con qualcuno ai lati opposti di una scrivania, alla ricerca di un accordo vantaggioso per entrambi. Ci interessa partire dal Perché in modo che il Come ed il Cosa siano solo dei dettagli, necessari, ma pur sempre dettagli.
Se tutti facessero così, le decisioni sarebbero più semplici. Ci sarebbe più fedeltà e la vera merce di scambio sarebbe la fiducia.
Se tutti facessero così, ci sarebbe un mondo migliore, regnerebbero ottimismo, felicità e innovazione».
(…)
«Introduzione
Voglio comunicare con tutte le persone che vogliono ascoltare il mio sogno.
Mi rivolgo a chi mi da fiducia ogni giorno, a chi viaggia insieme a me, a chi condivide il mio Perché: Clienti, collaboratori, soci, partner, fornitori e a chiunque incontro in questo mio viaggio e sia ispirato dal mio perché e dalla mia giusta causa.
Cominciamo. Per prima cosa è bene che ti spieghi il “Perché” di questo Quadernario, cioè cosa mi ha spinto a scriverlo».
Tranquillo, non sono gli effetti collaterali della situazione che stiamo vivendo, quello che hai letto sono, rispettivamente, le ultime e le prime righe del Quadernario numero 1.
Ciao
Nunzio
PS: Giovedì 25 pubblicherò il Quadernario numero, per riceverlo gratis via e-mail, clicca qui e iscriviti ai "Pensamenti".