Gestione dell’emergenza negli spazi confinati
Partiamo da un fatto. Molti incidenti, purtroppo anche mortali, dimostrano che la gestione delle emergenze negli ambienti confinati non è solo inefficace, ma spesso, porta ad un aumento del numero delle vittime.
L’adozione di una Squadra di Emergenza sul posto, addestrata e dotata di dispositivi di salvataggio idonei è una delle soluzioni al problema.
Infatti, noi di SER Italia, proponiamo la formazione degli Addetti all’Emergenza al di la di quello che è l’obbligo imposto dalla normativa.
Inoltre, segnaliamo, alle Aziende che ne fanno richiesta, personale Formato e Qualificato da inserire nelle proprie squadre di Emergenza interne anche per periodi limitati.
Quindi, noi di SER Italia, riteniamo che sia un settore dove le aziende devono investire per ridurre il danno che il rischio Spazi Confinati (composto da innumerevoli pericoli) può causare ai propri dipendenti. Riteniamo che sia un settore che può offrire nuove opportunità di lavoro.
Pertanto, se vuoi lavorare in tale settore, non esitare a contattarci e a inviarci un curriculum vitae al fine di esaminare se il tuo percorso formativo è idoneo ad intraprendere l'attività di Soccorritore per lavori in quota e spazi confinati.
Per informazioni e approfondimenti lavoro@sersicurezzaitalia.it
Con le Aziende che voglio affrontare il problema del soccorso in Ambienti Confinati e in Lavori in Quota siamo disponibili ad analizzare e valutare ogni necessità vogliano esporci.
Per informazioni info@sersicurezzaitalia.it