I consigli di un famoso venditore

I consigli di un famoso venditore




Quando si inizia a lavorare come venditore, è fondamentale imparare da chi ha avuto successo in passato. La vendita è un lavoro diretto e avere dei buoni mentori vi aiuterà a migliorare il vostro lavoro.


Iniziare tutto con una stretta di mano - Secondo Henry Grossman, una delle cose più importanti per essere un venditore è saper comunicare bene. Per comunicare bene, ci sono due cose semplici da praticare: sorridere e iniziare ogni interazione con una stretta di mano. La stretta di mano fa sì che i clienti si aprano di più perché instaura un rapporto di fiducia tra le due parti, rendendo più facile la vendita dei prodotti. Inoltre, aiuta a fare una buona prima impressione.

Farli sentire speciali - Un'altra cosa importante che i venditori devono fare è far sentire i clienti speciali. Tutti amano sentirsi apprezzati e speciali, quindi assicuratevi di complimentarvi con loro per quello che indossano o per qualcosa che hanno detto. In questo modo il cliente si sentirà apprezzato e avrà l'impressione che gli importi davvero di lui, il che lo incoraggerà a comprare da voi.

Conoscere a fondo il prodotto: per poter vendere un prodotto in modo convincente, è necessario conoscere tutto ciò che c'è da sapere su di esso. Dovete essere in grado di rispondere a tutte le domande che il cliente può avere sul prodotto e di spiegarne i vantaggi in dettaglio. Se non conoscete il prodotto, è meglio non provare a venderlo.

Vendete i vantaggi, non le caratteristiche: quando si vende un prodotto, spesso è meglio venderne i vantaggi piuttosto che le caratteristiche. Molte persone non sanno quali vantaggi trarranno dall'acquisto di un prodotto e se gli altri glielo spiegano si sentiranno molto più soddisfatti dell'acquisto. Vendere in questo modo vi aiuterà anche a evitare di spiegare tecnicismi che potrebbero annoiare o confondere il vostro cliente, il che porterebbe via tempo e fatica e si concluderebbe con un fallimento.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di ✅ dott. Roberto Zecchin

Altre pagine consultate