Inquinamento e profumo dei fiori, il più grande parco termale d'Italia, cosa comprare a marzo
Tra le tante conseguenze dell’inquinamento atmosferico ce n’è una che in pochi avrebbero immaginato: se l’aria è contaminata, i fiori sono meno profumati e attraggono più debolmente gli insetti impollinatori. L'impollinazione è però importantissima, perché animali come api, vespe e falene impollinano il 90% delle piante selvatiche da fiore: piante che a loro volta offrono cibo, riparo o risorse ad altre specie, contribuendo dunque alla salute degli ecosistemi e degli esseri umani. Più di tre quarti delle principali colture alimentari dipendono – almeno in parte – dall’impollinazione in termini di resa o qualità. Approfondisci sul sito.
Tra le verdi colline della Valpolicella, adagiato tra Verona e il Lago di Garda, esiste un posto in cui, grazie all’acqua termale che sgorga a 47°C è possibile godere 365 giorni all’anno di lagune, grotte e cascate, nonché di un’area saune tra le più complete in Italia. Si tratta di una struttura in continua evoluzione che offre una proposta completa e variegata che mette d'accordo proprio tutti. Scopri di che si tratta.
Scegliere di acquistare e mangiare frutta e verdura di stagione ci permette di apprezzare gli alimenti nel momento più appropriato per godere delle loro proprietà nutritive. E allora, ecco cosa comprare questo mese.
Il nuovo piano strategico del Governo punta a costruire un nuovo partenariato fra il nostro Paese e gli Stati Africani. Ma sono molti altri i progetti finalizzati a promuovere buone pratiche e a trasmettere conoscenze e soluzioni per la produzione locale. Leggi la news.
Consigliati da LinkedIn
Il vento è cambiato. Non solo sostenibilità ambientale, ma anche sociale. Abbiamo analizzato i nuovi trend con Mariangela Capolupo, manager di Unilever per il brand Knorr, promotore di alcuni interessanti progetti in ambito Esg.
Sul tema ci sono significative novità in materia legislativa che potrebbero contribuire a migliorarne la qualità nel Vecchio Continente. Ecco di cosa si tratta.
Una marcia in più, il libro che racconta 22 storie di imprenditrici di successo
Un libro, scritto a sei mani da tre prestigiose firme del giornalismo italiano, Manila Alfano, Giorgio Gandola e Stefano Zurlo, che racconta 22 storie di donne, imprenditrici di successo e dai saldi valori. Donne che, dal Nord al Sud del Paese, si distinguono per quello che sono e che fanno, per il modo in cui affrontano le grandi sfide e le vincono, capaci, partendo da zero o quasi, di creare importanti business e aziende, ambasciatrici dell’eccellenza e del Made in Italy nel mondo. Per acquistare la tua copia clicca qui.