La settimana dei tablet

La settimana dei tablet

Benvenuti al ventitreesimo appuntamento della nostra newsletter dedicata alla tecnologia e all’elettronica di consumo. Qui leggerete recensioni, confronti, approfondimenti sui prodotti di tendenza ma daremo anche largo spazio all’intelligenza artificiale, al quantum computing e a tutti quegli aspetti che stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare e l’intrattenimento. Ogni settimana il meglio dei contenuti della redazione di Sky TG24 con rimandi alle nostre recensioni video e ai nostri servizi tv


Potremmo ribattezzarla “la settimana dei tablet” perché sono appena stati annunciati alcuni prodotti molto interessanti. Partiamo dal tablet per eccellenza, l’iPad. Apple ha svecchiato la propria linea di iPad con due modelli. iPad Pro, l’iPad più potente ideale per i professionisti, ottiene un design molto sottile e il chip più potente, Apple M4, insieme a un display Ultra Retina XDR. Riprogettato anche iPad Air: oltre al formato classico 11 pollici viene ora proposto anche nel formato più grande 13 pollici e con display Liquid Retina: a bordo il chip di Apple M2, una nuova fotocamera orizzontale e una batteria potenziata.

E poi c’è Google, che porta anche in Italia (fino ad ora non era disponibile) Pixel Tablet. Si tratta di un tablet “per la casa” perché può essere venduto in abbinamento a una base di ricarica che, oltre a permetterci di tenerlo fisso in verticale, trasforma il tablet in una sorta di centro di controllo della smart home, permettendo all’utente di usare l’assistente vocale, accendere o spegnere le luci (solo per fare alcuni esempi), visualizzare foto di famiglia (o anche generiche di arte e di natura). Nelle nostre prove possiamo confermare che il tablet è molto leggero e offre una sensazione di sicurezza quando lo si impugna.

 

I CONSIGLI DELLA REDAZIONE DIGITAL DI SKY TG24

Questa settimana nel mondo della Tecnologia si parla anche di:

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Sky TG24

Altre pagine consultate