Le Procedure di Sicurezza dell'Hotel Principe di Savoia, Milano.
Interessante notare le procedure di sicurezza messe in campo dall'Hotel Principe di Savoia, Milano - Dorchester Collection, la cui riapertura è prevista per il 1° Giugno.
🔸 Prima di iniziare il servizio, allo staff, ogni giorno, verrà misurata la temperatura e, ovviamente, chi avrà più di 37.5 di febbre non potrà lavorare.
🔸 Colonnine con gel disinfettante saranno disposte ovunque in hotel.
🔸 Un tuttofare, nella lobby, sarà dedicato solo alla sanificazione continua delle aree comuni e degli ascensori.
🔸 La temperatura sarà registrata ad ogni ospite e sarà attiva, in hotel, per alcuni mesi dalla riapertura, una postazione medica per rispondere subito alle eventuali necessità degli ospiti.
🔸 Nelle camere, dai frigobar verranno rimossi tutti i drink tranne due bottiglie d'acqua.
🔸 Sanificazione totale di tende, tappeti e suppellettili in ogni camera, prima di ogni check-in. Il reparto Housekeeping utilizzerà macchine all'ozono per la sanificazione.
🔸 Il tuttofare che accompagnerà i clienti in camera non userà lo stesso ascensore dell'ospite.
🔸 In caso di Room Service, il trolley verrà lasciato fuori dalla porta, sarà l'ospite a portarlo all'interno della camera.
🗣 “Unfortunately, the service will suffer a little bit, but we have to compromise to give 99% security", dichiara Ezio Indiani, storico General Manager del Principe di Savoia. “We don’t want to take any risks to contaminate anything.”
🔸 Al ristorante, 12 dei 30 tavoli disponibili saranno rimossi per garantire l'inevitabile distanziamento.
🔸 Il menu sarà ridotto, rimuovendo alcune portate più elaborate.
🔸 I camerieri indosseranno guanti e mascherine (anche se per Indiani “To have waiters with masks is not really nice, but this is dictated by the health institutions.”)
Il Principe di Savoia prevede di raggiungere un indice di occupazione del 25% entro il prossimo Luglio. Fino al 40%-45% entro il prossimo Settembre.
Indiani valuta che:"If we achieve 40%, given the situation, it will be a great success."