PERCHÉ GLI UOMINI SEMBRANO NON TROVARE MAI NIENTE... O ALMENO COSI DICONO!
PERCHÉ GLI UOMINI SEMBRANO NON TROVARE MAI NIENTE... O ALMENO COSI DICONO!
- Le donne hanno un intuito naturale: le donne possiedono CAPACITA SENSORIALI MOLTO PIÙ SOFISTICATE DEGLI UOMINI. In qualità di progenitrici e di angeli del focolare hanno necessità di captare anche più sottili mutamente d'umore e di atteggiamento dei familiari, potenzialmente indicativi di uno stato del dolore, di fame, di sofferenza, di aggressività o di depressione. Questo è, in sostanza, il cosiddetto "INTUITO FEMMINILE".
L'intuito femminile è sempre stato fonte di sconcerto e di guai per l'uomo a caccia di avventure extraconiugali.
- Perché si accorga di quello che succede, un uomo deve assistere a una crisi di pianto, a una sfuriata o ricevere un sonoro ceffone: in qualità di procacciatori di cibo, gli uomini non restavano mai nella caverna abbastanza lungo per imparare a cogliere i segnali non verbali e per usare le tecniche di comunicazione interpersonale.
Come dimostrano gli esami cerebrali, quando il cervello maschile è a riposo ALMENO IL 70% DELL'ATTIVITÀ ELETTRICA SI FERMA, mentre nelle stesse condizioni QUELLO FEMMINILE RESTA ATTIVO AL 90%. Ciò significa che le donne ricevono e analizzano continuamente informazioni dall'ambiente. Una donna conosce gli amici, le speranze, i sogni, le storie d'amore, le paure segrete, i pensieri, i sentimenti dei figli nonché le malefatte che stanno escogitando. Un uomo è a malapena consapevole del fatto che in casa si aggirano dei ragazzini.
#differenzadellefunzionicerebralifrauomoedonna
#ilcervellomaschileequellofemminile
#comepotenziarelecapacitacognitive