Perché hai bisogno di un team dedicato al servizio clienti digitale [evento]
Credit immagine: Unsplash.com

Perché hai bisogno di un team dedicato al servizio clienti digitale [evento]

Gestire i clienti è impegnativo. Conversare con loro ogni giorno talvolta può essere stancante ma è un'attività cruciale per alimentare la relazione con loro e, soprattutto, per riuscire a fidelizzarli. Mi capita di incontrare imprese che hanno già a disposizione ottimi assistenti clienti, che fanno quindi un lavoro egregio per telefono o via email. Oggi però anche social network, live chat ed app di messaggistica sono diventati canali di customer service e in questo nuovo scenario persino l'assistente clienti più esperto, si trova a dover imparare quasi da zero il proprio lavoro.

Conversazioni digitali: maneggiale con cura

Per dialogare con un cliente in modo efficace via Facebook, Twitter o live chat non solo devi sapere come utilizzare queste piattaforme - devi anche conoscere le regole d'ingaggio, utilizzare il giusto tono di voce a seconda del canale specifico e disporre di una struttura ben organizzata nel caso le discussioni online dovessero infiammarsi. Se ti mancano questi fondamentali prima o poi inciamperai e ti farai male, perchè oggi qualsiasi conversazione avuta con il cliente può finire in vetrina (N.B. anche quelle via email).

Risorsa utile : scarica GRATIS l'ebook ' il team dedicato al servizio clienti digitale '

Parliamone assieme a Milano

Il prossimo 1° marzo parteciperò come speaker alla 'Customer Service Conference'. L'evento, organizzato da CMI- Customer Management Insights avrà luogo a Milano c/o il Palazzo delle Stelline. Nel mio speech parlerò proprio di come selezionare e formare un team dedicato al servizio clienti digitale, un compito delicato che sempre più imprese mi affidano.

Link per la conferenza: agenda e iscrizioni. In pillole:

  • Dove: Milano, Palazzo delle Stelline
  • Quando: 1° marzo 2018, ore 15:00
  • Speech: Il team dedicato al servizio clienti digitale

Sarebbe un'ottima occasione per conoscerci e approfondire questi temi, che ne dici?

P.S. Se non puoi partecipare ma vuoi parlare di digital customer service, non aspettare marzo .

Per te

Trasforma il servizio clienti nel tuo elemento competitivo

► Ricevi approfondimenti gratuiti (newsletter / canale Telegram)

Su di me

Aiuto le imprese ad integrare i canali digitali nel servizio clienti per trasformarlo in una leva di business. Negli anni ‘90 partecipo alla startup della prima compagnia assicurativa online, dopodiché approfondisco l'utilizzo dei social network come canali di assistenza. Nel 2013 lancio il sito SocialMediaScrum.com dedicato al customer service digitale con l'omonimo blog e podcast settimanale. Nel 2015 pubblico ‘La Rivoluzione del Social Customer Service’il 1° libro in Italia sul tema. Sono consulente, formatore, autore e speaker in Italia e all'estero.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate