Settembre #Seeds

Settembre #Seeds

L'IMPATTO (IN)VISIBILE DELL'UGUAGLIANZA DI GENERE

Durante il webinar, organizzato da Lifeed, abbiamo affrontato il tema della parità di genere nel mondo del lavoro in Italia, un traguardo ancora lontano da raggiungere.

Nonostante i risultati eccellenti delle donne dal punto di vista scolastico, la realtà lavorativa racconta un'altra storia: una donna su due non lavora e chi lavora deve fare i conti con un significativo divario salariale e minori opportunità di crescita professionale rispetto ai colleghi uomini. 

Ma dove nasce questa disparità? Quali sono i fattori che influenzano il mercato del lavoro femminile? E quale ruolo gioca la vita fuori dal lavoro?

Scopri le riflessioni e le soluzioni proposte dagli esperti durante il webinar. 

Guarda l'evento


SCUSARSI SPESSO SUL LAVORO È UN SEGNO DI DEBOLEZZA?

Hai notato anche tu che noi donne tendiamo a scusarci sul lavoro molto spesso? Sia quando vogliamo proprio chiedere scusa sia prima di parlare durante una riunione. E ancora quando ci troviamo a contraddire un collega.

La nostra tendenza ad over-scusarci è cosi evidente che pensiamo derivi dal modo di in cui veniamo cresciute in quanto genere femminile. Mansuete, beneducate, sempre pronte a scusarci pur di non dare fastidio.

Continua a leggere l'articolo



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Lifeed

Altre pagine consultate