Come migliorare lo stile di guida dei giovani guidatori?
La tecnologia grazie alla telematica sui veicoli aiuta sempre di più a comprendere il nostro modo di guidare e può aiutarci ad avere un comportamento più prudente sulle strade.
La Fondazione ANIA con l’obiettivo di far comprendere ai giovani neo guidatori quanto sia importante monitorare e migliorare il proprio stile di guida lancia dal 15 dicembre l’iniziativa “Guida Sicura Giovani”. Con un click day che scatterà dalla mezzanotte, i 500 giovani (18-26 anni) più rapidi potranno ottenere gratuitamente un dispositivo satellitare.
L’SOS Call fornisce in tempo reale informazioni preventive agli automobilisti sulla potenziale rischiosità delle strade in funzione di una serie di fattori come traffico, limiti di velocità, condizioni ambientali e metereologiche, punti pericolosi (black point).
Attraverso un'applicazione per smartphone sarà anche possibile conoscere il proprio "Indice di Rischiosità", indicato attraverso un punteggio in scala crescente, acquisendo una migliore consapevolezza su una guida più sicura.