Dai video alle analytics tutte le ultime novità di Twitter

Dai video alle analytics tutte le ultime novità di Twitter

[Articolo tratto dal blog di OnOff Communication]

Twitter continua a crescere: a dimostrarlo sono i risultati della ricerca sull’ultimo trimestre del 2014 condotta da Simply Misured che analizzando 98 brand (tra i TOP100 di Interbrand) dal 1° ottobre al 31 dicembre 2014 per un totale di 145.828 tweet, ha evidenziato una forte crescita con un amento del 97% dei ricavi rispetto all’anno precedente.

Non solo più ricavi ma anche brand e community più attivi: rispetto al 2013 aumenta anche l’attività di posting dell’11%, la percentuale dei brand che twittano almeno una volta al giorno sale dal 92% al 95% , l’82% dei brand produce contenuti da 1 a 6 volte al giorno (escludendo i Reply e i Retweet), mentre solo il 6% twitta più di 10 volte al giorno (esclusi Reply e Retweet).

Ma uno dei risultati più interessanti che emerge dalla ricerca è quello relativo all’engagement medio per singolo tweet, che sale dell’ +85% rispetto al 2013.

Non c’è da meravigliarsi quindi se sempre più brand e aziende decidono di inserire Twitter nella propria strategia di comunicazione non solo come mezzo di visibilità ma come vero e proprio strumento di profitto.

Dal canto suo, la piattaforma si sta impegnando a rilasciare una serie di features che permetteranno di ottenere una migliore esperienza sul social network agli utenti, e di conseguenza un maggiore coinvolgimento a favore di marketers e advertisers.

Nell'articolo di OnOff Communication tutte le novità annunciate da Twitter: la possibilità di embeddare i video, la nuova dashboard rilasciata per la analitycs, i video in streaming e l'accordo con Sky e non da ultimo la lotta al Revenge Porn.

Camilla Rossi

EMEA IT Online Manager

9 anni
Alessio Centamori

Head of Web & Data Analyst presso Parallelozero

9 anni

Ottimo articolo!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Camilla Rossi

Altre pagine consultate