Il successo è il gruppo.....fuori dal comune!
Viviamo da sempre in un mondo pieno di luoghi comuni e frase fatte. “Non ci sono più le mezze stagioni”, “I denti vanno curati” e “Il successo di un’azienda passa per le persone che ci lavorano”. Detto che le stagioni sono da sempre 4 (le mezze stagioni non sono mai esistite) e che a nessuno piace avere mal di denti, vorrei soffermarmi su quello che non è assolutamente un luogo comune ma una verità: il successo delle aziende passa necessariamente per le persone che ci lavorano.
Avere collaboratori che possiedono un alto livello di dedizione non è assolutamente scontato e non è comune gestire un gruppo che mette al primo posto il raggiungimento degli obiettivi a discapito di inquadramento, mansione e RAL. Non è comune vedere ogni membro del team che mette entusiasmo e passione, con la voglia di emergere come collettivo piuttosto che come singolo. Ancora meno facile vedere ognuno di essi che sente l’azienda come propria, a tal punto da gestire ogni azione come se fosse l’imprenditore. Questa è un’assoluta fortuna e un valore che va attentamente preservato in quanto è l’ingrediente principale di ogni successo aziendale.
Una fortuna che ho, in quanto guido un gruppo di persone esattamente come descritte qui sopra, fuori dal comune che permettono ogni giorno la crescita della nostra azienda, la quale non potrebbe esserci se non passando per ognuno di loro.
Grazie ragazzi, I’m very proud!