🙃La libertà di essere sé stessi. 🙂

🙃La libertà di essere sé stessi. 🙂

Mi accetto, mi accolgo, mi amo per quel che sono.

Non sono meglio né peggio di altri, sono semplicemente io, nella mia modalità unica di muovermi nel mondo.

Non sono giusta o sbagliata, sono semplicemente me stessa... nella mia perfetta imperfezione.


Sono arrivata in questa vita con la passione per la sperimentazione, con il desiderio di muovermi tra mondi e interessi differenti.

Sono qui per sperimentare e comprendere cosa funziona e cosa no per poi condividere con altri i risultati della mia sperimentazione e contaminare positivamente chi si sente richiamato dalle stesse esperienze.


Spesso mi sento dire che faccio troppe cose, che dovrei andare in profondità solo su una cosa alla volta, che dovrei impegnarmi a mettere a terra.

Questo non è il mio modo, il mio modo è sperimentare, trovare i collanti e legami tra tutto ciò che di valore mi ha attratto e in questo trovare la mia motivazione ad andare in profondità nelle varie discipline per la messa a terra di un sistema integrato.


Ho capito che funziono così. Questo mi entusiasma, questo mi motiva, questo mi spinge ad andare davvero in profondità e oltre. Un solo sistema alla volta... non riesce davvero ad accendere la mia energia fino in fondo.

Ho bisogno di poter sperimentare tante cose... alcune diventano parte delle mie competenze da mettere a servizio, altre sono semplicemente una cura per me stessa che mi sostiene nei momenti di difficoltà.

E' molto semplice... funziono così... e magari questo è il mio modo unico di camminare in questa vita e non è comprensibile e condivisibile da altri che sono qui per fare una esperienza differente.

Amore e rispetto per sé e per l'altro significa amare e rispettare come ognuno di noi sente di camminare in questa vita, sapendo che non possiamo giudicare perchè non è il nostro destino e perchè ognuno ha una chiamata differente e unica.

𝗣𝗼𝘀𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗼... 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗮𝗻𝗱𝗼𝗰𝗶 𝗰𝗵𝗲 è 𝘂𝗻𝗮 𝗼𝗽𝗶𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗯𝗮𝘀𝗮𝘁𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗺𝗮𝗽𝗽𝗮, 𝗲 𝗻𝗼𝗻 è 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗳𝗶𝗻𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮 𝘀𝘂 𝗰𝗶ò 𝗰𝗵𝗲 𝗹'𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮.

L'umiltà è essere consapevoli di questo. Non esistono maestri, non esistono guru, esistono guide che sostengono ma ti lasciano la libertà di fare la tua sperimentazione di vita.

Questo è ciò che sto realizzando sempre con più chiarezza ed è ciò su cui sto allenando anche il mio ego. Grazie a 𝗛𝘂𝗺𝗮𝗻 𝗗𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻 𝗦𝘆𝘀𝘁𝗲𝗺 ho potuto comprendere molte di queste dinamiche e sicuramente il mio modo di funzionamento. Integrare le 𝗖𝗵𝗶𝗮𝘃𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗲𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 mi sta offrendo la possibilità di aggiungere colore e livelli di osservazione della mia realtà e del mio funzionamento in relazione con l'altro.

Il lavoro con il 𝗩𝗼𝗶𝗰𝗲 𝗗𝗶𝗮𝗹𝗼𝗴𝘂𝗲 mi aiuta a vedere da una prospettiva differente come lavorare con i condizionamenti - portati alla luce anche dai HD e CG - e i sistemi di difesa, ma anche come lavorare sul recupero del rapporto con la nostra parte bambina e poter utilizzare le 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗙𝗮𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶 𝗘𝘃𝗼𝗹𝘂𝘁𝗶𝘃𝗲 come mezzo di indagine è un grande boost per avere conferme, delucidazioni e ampliamento della visione

Questa sono io, questo il mio servizio, questo il mio modo di amare l'altro e sostenerlo nei suoi passaggi (a volte molto stretti).


Se vuoi saperne di più, seguimi. Nei prossimi post entrerò meglio negli strumenti citati. Se invece già li conosci o se senti che vorresti comunque approfondire con me, scrivimi: sarò felice di condividerti la mia esperienza.



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Anna Piacentini

Altre pagine consultate