Siamo un puzzle con caccia al tesoro...
Questa sera stavo scambiando alcuni messaggi con un'amica rispetto a quanti tasselli della nostra personalità (che ci possono aiutare a scoprire chi siamo veramente) siano sparsi per il mondo, in culture differenti che sono nate in epoche differenti... e quanto sia bello andare alla scoperta, sperimentare e aggiungere un pezzetto di consapevolezza ogni volta.
C'è chi, di fronte all'idea che il lavoro di viaggio interiore sia senza fine e senza confini, si spaventa e si gira dall'altra parte preferendo rimanere ancorato alla sua zona di confort, ai suoi attuali progetti e priorità, a ciò che conosce e a ciò che ha sempre pensato fosse il vero senso della vita.
Io invece, ogni volta che scopro l'esistenza di un pezzetto di puzzle nuovo, sento dentro di me la vitalità che si manifesta... 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘯𝘰𝘯 è 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘷𝘪𝘴𝘵𝘢, 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘴𝘴𝘦 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘢𝘳𝘳𝘪𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵à 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘮𝘢𝘯𝘪𝘧𝘦𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢.
Trovo che questo aspetto della vita sia meraviglioso, una opportunità di vivere con una intensità e pienezza che davvero danno un senso profondo ad ogni giorno, ad ogni confronto, ad ogni respiro.
Quando inizio i miei corsi, di solito mi presento con 3 concetti chiave che mi descrivono... ultimamente ho inserito "𝗥𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲'" e lo sento come una descrizione che mi calza addosso come una seconda pelle.
Credo che tutti noi possiamo diventare ricercatori del nostro sé inteso come la nostra vera essenza: si tratta di fare una scelta, prendere il coraggio e iniziare il viaggio... una volta fatto questo primo passo con reale consapevolezza e motivazione corretta... tutto il resto è una discesa... almeno dal punto di vista motivazionale... perchè invece lasciar andare ciò che non siamo veramente, le nostre convinzioni ed i condizionamenti che ci portiamo dietro da tutta la vita, richiede anche il coraggio di entrare dentro al dolore che questo ci ha portato.
Ma quando affrontiamo questo dolore... beh possiamo scoprire di avere risorse, saggezza e una forma di forza che non avevamo mai sperimentato prima.
L'importante è fidarsi della vita e dell'esperienza che ci propone... e affidarsi alla nostra saggezza interiore per fare le scelte corrette.
Grazie Rossana Corte per gli stimoli di oggi... che bello riconoscersi e iniziare a camminare (o forse volare) insieme.
Consigliati da LinkedIn
Grazie a Hiya che mi sta guidando nella ricerca del mio vero sé, nel lasciare andare il non sé ed imparare a rispettare il mio processo decisionale corretto attraverso la magia di Human Design e non solo.
Grazie a Sandesha che mi ha permesso di esplorare una chiave di lettura della vita più "universale" iniziandomi all'accesso ai Registri Akashici.
Grazie ad Akshara Umberto e Chandra Leonardo che mi hanno guidato a scoprire il mondo dell'energia attraverso Reiki e la facilitazione delle Costellazioni Familiari.
Grazie a Silvia Pelle che mi sta accompagnando nella scoperta del mio mondo interiore e dei suoi abitanti di questa vita e non solo... attraverso le sessioni di Counceling con il Voice Dialogue.
Grazie ad B. Alan Wallace grande maestro di meditazione e spiritualità buddista tibetana che per primo mi ha guidato nel cosmo e mi ha fatto comprendere l'esistenza di diversi livelli della mente facendomi percepire il sentiero evolutivo per trasformare la sofferenza e le gabbie della mente.
Nella mia vita ho incontrato molti maestri che mi hanno guidato... ma ringrazio me stessa per aver saputo vedere, sentire, riconoscere l'importanza delle esperienze che avrei potuto fare attraverso di loro e che ancora sto facendo.
E sono ancora solo al primo miglio!
... E mentre questo qualche anno fa mi creava frustrazione guardando a quanto tempo avevo "sprecato" nell'ignoranza, oggi invece sento una grande gioia dentro perchè riconosco il valore della mia esperienza di vita esattamente così come l'ho vissuta... altrimenti non potrei essere in grado di aiutare altri a fare lo stesso percorso... e al tempo stesso sento la gioia della consapevolezza che l'apprendimento e la sperimentazione possono essere infinite...
Grazie alla vita!